Laura Ciriaco
Laura Ciriaco Cantante - Performer - Insegnante
FORMAZIONE

inizia a studiare canto e dopo soli due anni viene scelta durante la finale nazionale del Premio Mia Martini come vincitrice di una borsa di studio per l’Accademia M.A.S. ( Musica art & show) di Milano.
Si diploma alla Music Academy del M.A.S. nel giugno 2008 e prosegue la sua specializzazione sotto la guida della cantante e corista di fama nazionale Lalla Francia.
Laureata all’Università de l’Aquila in “Culture per la comunicazione” .
Inizia l’attività di cantante accompagnandosi da sola al piano ma presto sente il bisogno di ampliare l’organico per poter meglio rendere quello che è il suo genere preferito in assoluto: il funky / soul.
Grazie allo studio, al gusto personale ma soprattutto alla particolarità del suo timbro vocale si focalizza sul genere Funky/ soul dal quale prende vita uno dei suoi progetti musicali, la band NeroRè; grazie al suo timbro riesce anche a rendere sempre personalissimi gli arrangiamenti e le esecuzioni.


ESPERIENZE

Insegnamento:

  • Dal 2016 ad oggi Insegnante di Canto presso Accademia ZERO9 (Mi) direzione artistica Lalla Francia
  • Dal 2014 ad oggi Direttore Artistico presso Scuola Civica Di Musica di Cassina De’ Pecchi ( Mi)
  • Dal 2010 ad oggi insegnante di Canto presso Scuola Civica Di Musica di Cassina De’ Pecchi(Mi)
  • Dal 2013 ad oggi insegnante di canto presso Talent School Rary ( Muggiò-MB)
  • Dal 2009 al 2012 insegnante di canto presso accademie Lizard (Monza Brianza)

Cantante
2014: viene scelta per una collaborazione in Studio con i MATIA BAZAR e registra i cori per un disco da loro prodotto.
2013: viene scelta per un esibizione in diretta per il programma RAI “Mezzogiorno in famiglia”.
2009-2011: è in tour con lo spettacolo Gospel/hip hop “STAND UP A GOSPEL REVOLUTION” e per il secondo anno “STAND UN THE NEW REVOLUTION” con il cantante americano CECE ROGERS.
2007/2008: corista in alcuni concerti del cantante/ autore Franco Fasano
Nerorè Band: è la sua band soul funky da 8 anni oltre a proporre cover da loro riarrangiate hanno intrapreso un percorso tutto personale iniziando a comporre brani inediti sia in italiano che in inglese. Vincono con alcuni dei loro brani inediti diversi premi tra cui il “premio Mogol” come miglior testo.

ACOUSTIC TRAFFIC TRIO: è il suo progetto acoustic/pop Il repertorio che la formazione propone è un omaggio alle HITS più radiofoniche del momento che, attraverso i ricercati arrangiamenti che il trio propone, diventa al contempo celebrazione del repertorio colto pop/jazz/latin, creando nuovi contesti musicali nei quali trasportare il proprio pubblico.

I mie corsi